domenica 11 maggio 2008

12 Maggio 2008 - Madness

Stavolta sarò breve: è la fine! Inizio a lavorare anche le notti, il sabato e la domenica... e per fortuna che ho chiesto ed ottenuto l'accesso alla rete IBM per connettermi da casa, altrimenti dovrei andare all'ARC anche nei weekend.
Questa settimana si è anche scoperto che qualcuno al centro ricerche IBM di Yorktown si sta interessando a quello che sto facendo, quindi tra poco più di una settimana dovrò fare una presentazione del mio lavoro al gruppo di Storage Memories. No, niente viaggio sulla East Coast purtroppo.. la presentazione sarà una teleconferenza e quindi si svolgerà al telefono. :-(
Per lo meno il mio tutor è stato corretto a precisare che non è propriamente un suo progetto (visto che hanno scritto a lui da Yorktown) ma quasi completamente un mio lavoro... cosa molto corretta e che ho molto apprezzato.

Questo weekend quindi non si è combinato niente, nessun viaggio, nessuna gita, anche per il fatto che Roberto doveva prepararsi per le ferie della prossima settimana a LA con Arianna. Solo TANTE simulazioni (ieri sera ne ho lanciate 300 insieme ("this is MADNESS!"), alcune devono ancora finire adesso...) ed a tratti qualche momento di tranquillità. L'altro sabato tra l'altro si è scoperto che il prete della chiesa che c'è qui vicino è un Tenente Colonnello della Guardia Nazionale Statunitense.. questo spiega perché ogni volta ringrazia i nostri valorosi soldati che "esportano la democrazia". :-S E spiega anche perché attorno alla chiesa c'è una bandiera americana OGNI metro per almeno 500 yarde, cioè molto.

Questa settimana è previsto caldo.. non ci sarà più il vento rinfrescante della baia, il che significa che ci si scioglierà come un gelato sotto sole. Sarà per quello che qui i gelati non li fanno. :-|
Gli Stati Uniti sono proprio un altro mondo: a distanza di quasi 3 mesi, viaggiando per la strada, riusciamo ancora a stupirci delle cose che si sono. Qualche settimana fa per esempio c'era un tizio giovane davanti al supermercato con un cartello che diceva: "I need a girlfriend..." La scorsa settimana ad un incrocio, ragazze in bikini si offrivano di lavare l'auto per pochi dollari. E ieri un elicottero della polizia ronzava sopra Almaden con tanto di faro da inseguimento... Roberto ovviamente è andato in botta. Insomma, quello che si vede nei film ha un fondo di verità. Del resto, cosa si può pretendere di più quando nei supermercati si trovano magliette con su scritto: "Hippies were right!" o "Proud to be the mom of an American Soldier" :-))

Nessun commento: