sabato 3 maggio 2008

03 Maggio 2008 - Volevo un taglio semplice...

Tempo di tagliarsi i capelli... qui i barbieri sono tutti molto gentili, ti offrono perfino del caffé mentre aspetti o sei "sotto taglio". Siamo andati vicino al nostro abituale centro commerciale, in un posto chiamato "Creative hair", che ispirava più pettinature a cresta che un taglio semplice. Prima regola: convertire cm in pollici.. sì perché qui le indicazioni si danno in pollici: per esempio 1-inch haircut è taglio molto corto o simile.. Ho optato per la soluzione 2 inches e sembra che abbiano fatto un buon lavoro... ma 25$ per un taglio non sono comunque pochi !
Abbiamo rinunciato ad andare allo Yosemite nei due giorni di questo weekend visto che siamo arrivati distrutti dal lavoro e senza idee venerdì sera, senza neanche aver prenotato un motel.
Oggi sono andato a messa in un'altra chiesa, lontana 30min in bici.. completamente in legno, capienza 70 persone, 70 posti occupati. Tutti conoscevano tutti, ma non ho ancora capito perché il prete, che normalmente stringe la mano a tutti quelli che entrano in chiesa, mi ha accolto con "Welcome" all'ingresso e mi ha salutato con "Bye, Frank ...." all'uscita.
Domani comunque andremo a Point Reyes National Seashore, un parco a nord di San Francisco, lungo la costa del Pacifico; in pratica è una enorme penisola, a ovest l'Oceano a est una baia che è praticamente l'inizio della Faglia di Sant'Andreas e che si sta aprendo con il passare degli anni. In poche parole: un posto enorme pieno di cose da vedere e che non avremo tempo di visitare completamente.
Il 26 maggio è il Memorial day, ma a me basta che sia VACANZA!!! Addirittura pare che stacchino la corrente per 3 giorni per "lavori di manutenzione". In realtà lo fanno per obbligare i nerds a non lavorare almeno qul weekend.
Per noi, purtroppo niente viaggi lunghi, visto che Roberto andrà a LA ad aspettare Arianna, e io non voglio certo "sbiellare" guidando da solo per minimo 5h consecutive!
Video in allegato: guida semiseria a come trattare i parrucchieri in caso di insoddisfazione...


Nessun commento: