giovedì 28 febbraio 2008

28 Febbraio 2008 - Clima californiano

"Adesso sì che si inizia a ragionare", diceva il pinguino Skipper in Madagascar... Oggi la pensavamo anche noi così quando abbiamo visto il cielo blu completamente sgombro di nuvole e respirato la calda aria californiana di oggi. Spettacolo c'erano 20°C e si stava in maglietta anche al mattino.
Stasera primo rifornimento di benzina alla macchina... 15 min per capire se la benzina andava bene per la macchina, come pagare (visto che non prendeva la carta di credito) e come recuperare la gasoline. Mezzo serbatoio: 20$, che con l'euro forte sono meno di 14€. Ottimo.
Sera passata a pianificare in modo più o meno dettagliato il viaggio del prossimo sabato a The City, ovvero San Francisco. Si è deciso di andare fino alla prima fermata della metropolitana con la macchina (tra l'altro nello stesso posto dove l'abbiamo noleggiata) e di proseguire con la metro fino a downtown. Tappe previste: quartiere finanziario, Lombard Street (la strada più tortuosa del mondo), case in stile Vittoriano, le colline con i tram tradizionali e l'immancabile Ottava Meraviglia del Mondo: il Golden Gate Bridge.



PS: una curiosità... la foto che vedete è il primo hard disk al mondo, inventato ed esposto ovviamente qui all'IBM. L'hanno ricoperto con la stessa vernice che dà all'Ottava Meraviglia il suo caratteristico colore cangiante.

Nessun commento: