martedì 19 febbraio 2008

19 Febbraio 2008 - La sistemazione

Il giorno dopo, nel mattino sistemiamo le valigie e nel pomeriggio andiamo a far spesa, scroccando un passaggio alla cinese.
Il regno del consumismo si fa notare subito: il cibo non costa niente, ma la qualità è pessima. Poi la cinese ci porta anche in un supermercato di vendita all'ingrosso, dove la gente compra le cose anche se non gli servono veramente.
Per fortuna, noi abitiamo in 4, anzi in 5... io, Roberto, la cinese Winnie e la figlia diciassettenne Grace + il cane Brownie che tra l'altro è enorme ma tranquillo. Quindi possiamo permetterci di comprare 10 litri di latte, 40 litri di acqua, ecc... La cinese ha una macchina grande : ma dai! chi l'avrebbe mai detto.. non poteva che essere un dodge in cui cista tutto. Tornando notiamo i sobborghi che non avevamo visto di notte, con villette a schiera di legno e plastica tipicamente americane e bandiere OVUNQUE. Appena tornati, telefoniamo alla nostra tutor italiana in IBM per spiegarle come farci venirci a prendere il giorno dopo. Si conclude così (con altre 3h di sonno) il primo giorno in USA.

PS: A fianco una foto della casa...

Nessun commento: