sabato 5 aprile 2008

05 Aprile 2008 - Cinema americano

Venerdì sera siamo andati a vedere un vero film americano in un vero cinema americano. Il cinema è enorme, 20 sale in cui proiettano ogni cosa... ma è la sensazione che è diversa. Un mese fa sembrava che il mondo del cinema non appartenesse alla vita comune, troppo distante e irrealistico. Adesso sembra di vederlo per la strada. E i film in lingua originale sono veramente tutta un'altra cosa...
Comunque siamo andati a vedere "21", tratto da una storia vera in cui 5 studenti del MIT sfruttano le leggi matematiche alla base del blackjack per farsi i soldi a Las Vegas. Non male... il prezzo però è come in Italia: 10.25 bucks = 7.5 € .
Abbiamo definitivamente abbandonato il progetto di andare nella Death Valley questo weekend, perché i motel per fermarsi la notte di sabato sono tutti occupati e soprattutto perché è distante 8h di auto!!! Il problema è che se non andiamo adesso, non ci andiamo più: a maggio ci sono già 35° in media ed a agosto la massima raggiunge i 50°!
Magari, tempo permettendo, andiamo a Lake Tahoe, distante "solo"4h.
Intanto Grace sta approfittando dell'assenza della madre che è ad Hong Konk per fare feste in continuazione. Le tipiche feste americane dei teenagers in cui alla fine ti trovi persone sui lampadari :-) .

Nessun commento: