martedì 11 marzo 2008

11 Marzo 2008 - Famiglia al completo

Oggi giornata lunghissima ed emozionante sin dal primo mattino, quando siamo subito stati aggrediti dai tacchini lungo la strada per l'IBM. L'abbiamo scampata fingendoci leoni di montagna. Il lavoro inizia a farsi duro e inizia ad impegnarci tutto il giorno. Per fortuna ci sono sempre i già menzionati rinfreschi dopo le conferenze per mangiare o bere qualcosa. Il mio tutor mi ha informato che si stanno mettendo d'accordo per assegnarmi, oltre al progetto di modeling, anche una parte di fabbricazione - probabilmente deposizione di materiali a cambiamento di fase - necessari per il tipo di memoria che stiamo studiando. La litografia comunque è fatta nella cleanroom dell'ala C (un'intero edificio adibito a cleanroom - questo è IBM power!) e spero che almeno qualche volta mi facciano entrare...
Oggi è anche arrivato Tao, il terzo studente del nostro master ad avere ottenuto una internship all'IBM. Sarà nello stesso nostro ufficio e lavorerà sulla parte di fabbricazione nel mio stesso gruppo. Domani lo porteremo al lavoro con noi ed a incontrare la sua tutor, sperando che si riesca a svegliare visto che dice che sono 25h che non dorme. Tao si è preso la stanza di Grace (quella che doveva essere più grande, ma più grande non lo è :-|), e Grace si è trasferita al piano di sotto. Dopo il lavoro siamo andati a far spesa tutti insieme e abbiamo finito di mangiare alle 10pm!!! Impossibile. Comunque ecco una foto della "famiglia" al completo:

3 commenti:

Pluto ha detto...

oggi ho trovato il tuo blog, benvenuto negli states :)

Oscar ha detto...

ciao bello... vedo che te la spassi! anche noi siamo qui a "lavorare" duro...
http://2chicos-2chicas.blogspot.com/

Davide ha detto...

Grazie Pluto per il commento.. ho dato un'occhiata al tuo blog. Sei negli States già da un po' :-) .
Grazie Oscar per il commento.. il titolo del tuo blog riflette quanto state lavorando duro :-D