domenica 2 marzo 2008

02 Marzo 2008 - "God bless us!"

Tempo pienamente primaverile per tutta la giornata. Il forte vento del mattino concilia il sonno mattutino, dopo il faticoso viaggio a San Francisco. Prima messa domenicale in America, ovviamente segnata dal patriottismo più totale, con tanto di bandiera issata sulla porta della chiesa e onore al soldato reduce dall'Iraq alla fine. "God bless us!"
Al pomeriggio, prima gita al mare. O meglio, all'Oceano Pacifico. Partiamo intorno alle 3pm direzione Santa Cruz, decidendo che dopo la città di sabato ora è meglio immergersi nella natura. La highway che ci porta verso la West Coast è completamente immersa nel verde, nelle foreste di sequoie che sono molto diffuse in California, ed attraversa le colline che separano San Jose dal Pacifico. Il parco che visitiamo si chiama Wilder Ranch State Park ed è situato lungo la Highway 1, che collega San Francisco con San Jose. Arrivarci è facile ma per entrare ci fan pagare ben 6$... Non ci aspettavamo molto da questo parco visto che è poco conosciuto. Dopo però la sorpresa: guardate che scogliere!


Il forte vento le rende poi ancora più magiche. Ogni tanto la costa scende e diventa una spiaggia, lunga anche diverse decine di metri e con una sabbia finissima. Intorno tantissima gente fa jogging o mountain bike. Non ce la facciamo a percorrere tutta la costa, visto che è lunghissima e decidiamo di tornare indietro. Ci perdiamo il tramonto per pochi minuti! Peccato, alla prossima!

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.