martedì 26 febbraio 2008

26 Febbraio 2008 - La vera America


Stamattina, missione: Social Security Number. In pratica il codice fiscale americano. Per arrivare all'ufficio dove lo emettono attraversiamo i veri quartieri americani, quelli delle villette a schiera di legno o di plastica, con bandiere e SUV ovunque ed i cesti da basket in centro strada. E' bastato un giorno di sole e già tutto sta fiorendo attorno.
Arrivati lì, nella sala d'attesa (oltre alla solita bandiera) ci sono persone di tutte le nazionalità, addirittura con i turbanti. Le impiegate cortesi e pazienti ! Proprio come in Italia :-/ . Andiamo al lavoro un po' in ritardo ma nessuno sembra essersi accorto della nostra assenza.
Alla sera andiamo in un altro supermercato, alla disperata ricerca di cibo senza materiale OGM o porcherie varie. Anche questa volta rimaniamo delusi, ma almeno troviamo un posto dove fanno il pane come si vede... O almeno il risultato è soddisfacente, non si sa COME lo fanno. Ma se in un supermercato su OGNI COSA c'è scritto "senza aggiunta di additivi" o "non contiene prodotti OGM" forse c'è qualcosa che non va... Figuriamoci sulle cose in cui non c'è scritto. Anche le mele luccicanti o le sottilette arancione "freccia-d'auto" destano sospetti. Forse ci sfugge qualcosa, ma tanto l'acqua al mercurio che sgorga nella nostra zona è un toccasana (in questa valle pochi anni fa si estraeva ancora il mercurio).
Intanto continua l'invasione di formiche in cucina, giganti ovviamente, come ogni cosa qui. Sarà il METALLO o il cibo OGM?

5 commenti:

riff ha detto...

eh beh! complimenti! e in bocca al lupo per questa mega-avventura ;-)

fighissimo il tipo cheha mollato la AMD per i tram.... aveva già capito che stava per fallire :-D

Avete già adottato un coyote per farvi compagnia? :-P

ps: togli questa fastidiosissima parola di verifica da digitare ogni volta, altrimenti non ti scrivo più niente! :-P

riff ha detto...

dimenticavo... sto pensando di mandare il CV alla IBM... non è che puoi mettere una buona parola, visto che hai pure il posto di fianco alla finestra? (imamgino che quindi tu sia trattato con rispetto, lì dentro :-D)

ps: TOGLI QUESTA MALEDETTA PAROLA DI VERIFICA!!!! :-D

Davide ha detto...

grazie. Ribadisco che il tizio dell'autobus è un pazzo totale. Abbiamo adottato un tacchino per ora, così ci costa di meno ;-).
Ma dove lo mandi il curriculum? Ad IBM Research o IBM vera e propria.. perché so che c'è anche un settore di Computer Science nei centri di ricerca, per esempio ad Almaden o a Zurigo.
Ciao.

PS: parola di verifica tolta.. ora siete liberi di spammare a volontà..

riff ha detto...

Ma, guarda... in realtà devo ancora decidere... perchè la IBM vera e propria a poco a che fare con il software, vero? è molto più hardware e consulenza... è anche vero che le due sedi della IBM Research... beh... una è in Svizzera (niente contro la Svizzera, ma mentre sono qui mi farei un altro anno in Svezia per imparare bene la lingua) e l'altra è ad Almaden... che Google Maps mi da come un paesino sperduto nel centro della Pennsylvania... inzomma... :-/

non so... in questo weekend prenderò una decisione :-)

ps: ora, senza pa larola, è decisamente meglio :-D

Davide ha detto...

La IBM vera e propria ormai si occupa solo più della consulenza visto che il settore HW mi sembra che sia stato scorporato. Le cose interessanti sono nei centri ricerca e nelle collaborazioni con le aziende... I centri ricerca comunque sono un po' in giro per il mondo e sono 9 se non sbaglio. Però nessuno in Svezia. :-( Quello svizzero è piccolo ed entrarci è un'impresa ardua se non impossibile... :-|