domenica 24 febbraio 2008

24 Febbraio 2008 - Consumismo

Mattinata generalmente piovosa... pomeriggio ancora incerto quindi decidiamo che è meglio andare a rifornirci in un supermercato Walmart, il regno del consumismo americano per intenderci. Qui i negozi più grandi sono aperti 24/7. Non esistono pause durante la settimana.
Attraversiamo un altro parco naturale e, alla faccia della gente che diceva che qui è tutto deserto, vediamo solo prati, arcobaleni e verde. Tutto in stile sfondo "collina di Windows". Il cambio automatico è una potenza, ma non so dove mettere il piede sinistro visto che non devo usarlo. Dopo un po' comunque mi rendo conto della comodità. Arriviamo gasati con la nostra nuova macchina ascoltando per radio pura musica americana... per intenderci "YO! West Coast! YO!" Come al solito il parcheggio è pieno di SUV e la nostra macchina seppur lucida e nuova rimane misera in mezzo alle altre.
Il regno del consumismo è popolato da oggetti venduti a prezzi irrisori.. mi compro un paio di comode sneakers a meno di 10$. Circa 7.50€ . Roberto trova un cellulare a 13$. La gente sembra continuare a comprare cose inutili, ma già questo l'avevamo notato, visto che a casa nostra ci sono aggeggi completamente superflui...

Nessun commento: