lunedì 17 marzo 2008

17 Marzo 2008 - MRS


Ottime notizie. La prossima settimana il mio gruppo di ricerca va ad assistere (ed i più importanti anche a partecipare) allo Spring Meeting 2008 del MRS (Material Research Society). Una sorta di convention internazionale in cui si svolgono diversi seminari sulla scienza dei materiali. Quest'anno uno dei filoni di dibattito sarà quello delle memorie a cambiamento di fase, in cui IBM rulez.
Quindi io e Tao siamo invitati ad assistere ad una settimana di seminari a San Francisco, in un grattacielo a downtown. In realtà penso che ci andrò solo per sentire i colloquia che mi interessano, che sono lunedì e giovedì. Gli altri giorni voglio dedicarmi interamente alla mia tesi. Tanto più che siamo costretti a fare i pendolari dal momento che l'alloggio non è compreso nella trasferta.
Venerdì c'è anche una conferenza sulla molecular electronics qui ad Almaden tenuta da dei ricercatori del Centro Ricerche IBM di Zurigo; in pratica si tratta della gente che occupa la posizione numero 1 nel mio elenco di possibili opportunità lavorative post-laurea. Magari è meglio farci un salto ! :-P

Nessun commento: